[Vuoi sapere qual è il dettaglio del tuo volto in grado di donargli simmetria, armonizzare le proporzioni e farti dimostrare 5 anni in meno?]
“È COME UN FILTRO INSTAGRAM…
…MA DAL VIVO E SENZA UN FILO DI TRUCCO?”
Questo singolo elemento permette alle mie clienti di tenere acceso il loro “NATURAL APPEAL”...sempre!
(Anche la mattina appena sveglie...anche acqua e sapone)
Se anche tu vuoi sentirti sempre in ordine, ma non riesci più a incastrare il tempo tra famiglia e lavoro. Non puoi permetterti ore e ore davanti allo specchio e vuoi scoprire qual è il singolo dettaglio in grado di aumentare del 62% l’attrattività del tuo viso…
…allora quello che ti sto per condividere ti piacerà moltissimo.
Sono Lucrezia Quarto, Bio Make Up Artist - Eyebrows Specialist professionista
A soli 23 anni ho aperto la prima Bio Profumeria di Bari, quando ancora la Bio Cosmesi era un campo inesplorato per la nostra città.
E nel 2018 ho aperto anche il primo Bio Salone di Bari, dedicato alle donne che vogliono valorizzarsi in modo naturale.
Negli anni ho fatto diverse consulenze a marchi di rilievo di Bio Make Up per aiutarli a lanciare sul mercato diverse linee di cosmetici...
Negli ultimi 10 anni ho trasformato il volto di centinaia di donne con fisionomie completamente diverse, per farle splendere con quell’effetto WOW di un Make Up Perfetto.
Perché sappiamo tutte qual è il potere di un Make Up Perfetto e come trasforma un volto rendendolo più bello, definito e giovane…
Ormai i social sono pieni di foto di trasformazioni incredibili, guarda loro per esempio...
…anche le dive del cinema e della televisione non sono sempre perfette…anche loro sono umane (…e ci mancherebbe):
Intendiamoci, ogni donna ha la propria bellezza, che sia truccata o meno, e questo non sminuisce in nessun modo la persona che è.
Ma il giusto Make Up ha il potere di farla risaltare, di riflettere all’esterno l’immagine che lei vuole di sé stessa.
Ma ho capito ben presto che per molte donne che si dividono tra mille impegni di famiglia e lavoro (magari su turni) è una vera sfida ritagliarsi il tempo per dedicarsi a sé stesse…
Perché nel multitasking quotidiano, vorrebbero anche poter rivendicare il diritto di non dovercela SEMPRE fare, soprattutto perché tra le mille cose è facile sentirsi sopraffatte...
...e finiscono per dover sacrificare sempre la stessa cosa: il tempo per loro.
Per questo ho deciso di dedicarmi alle donne che non ci stanno ad annullarsi nella quotidianità, che sanno che meritano di “vedersi ok”…
perché non si tratta solo di estetica…ma vogliono soprattutto dimostrare a sé stesse di continuare a piacersi.
Quindi ho voluto trovare il modo per permettere a queste donne di indossare la propria versione migliore, anche la mattina appena sveglie…anche acqua e sapone.
Per questo ho voluto concentrare le mie energie lavorando sull’elemento del viso che più di tutti valorizza quello che io chiamo il Natural Appeal.
L'elemento che da solo vale il 62 % della capacità attrattiva di un volto...
Quando ha sentito questa storia la mia amica Sara mi fa:
“…non mi commuovevo così dai tempi di Grey’s Anatomy…Derek…11sima stagione…” (sbiascicava parole tra un singhiozzo e l’altro… 😁)
Ma andiamo con ordine…
Per me all’inizio non è stato facile trovare la mia strada, perché fin da piccola ho sempre avuto una pulsione artistica che non riuscivo ad incanalare.
Oltre al canto, sfogavo la mia “arte” con il pianoforte, la chitarra…e il disegno.
E con il tempo le mie dita hanno imparato con precisione ad esprimere nella realtà quello che vedevo e sentivo.
Ma oltre a qualche esibizione privata e i bozzetti fatti per svago…non ho mai pensato potesse aiutarmi per uno scopo più nobile.
Devi anche sapere che in famiglia ho molti medici, a partire da mia mamma. Quindi per me è stato un po’ automatico scegliere un indirizzo Farmaceutico,
ma quando la mia pulsione artistica ha preso il sopravvento, ho lasciato l’università per andare all’Accademia di Trucco Cinematografico e Teatrale a Roma…
…Mamma non mi ha fatto scenate o imposto la SUA strada, invece mi ha sostenuto nel trovare la MIA strada!
E non mi ha solo parlato da madre a figlia…ma mi ha spronato da Donna a Donna, per trovare il mio posto nel mondo.
Mi ha spinto a cercare il mio modo per contribuire a migliorare la vita delle persone…
…e la storia della mia cliente Sonia e di sua Zia Teodora mi ha dato la prova concreta dell’impatto che il mio lavoro ha sulle persone…e tra poco te ne parlerò.
Vedi, truccando centinaia di donne, mi sono accorta che più di tutti c’è un elemento in grado di enfatizzare la bellezza di un volto femminile…
E questo l’ho capito soprattutto quando facevo Trucco Cinematografico.
Perché quando lavori sugli effetti speciali devi essere in grado di rendere reale qualcosa che non lo è…
Ma soprattutto, sul set devi sapere come imprimere espressività ad un volto…enfatizzare gli elementi che lo rendono naturalmente più giovane e seducente o al contrario più vecchio e stanco…
Ma nella vita quotidiana una donna attraverso il Make Up desidera armonizzare i lineamenti, rendere il viso più attraente...
...e questo singolo elemento, come dimostra anche una ricerca della Georgetown University di Washington, è in grado da solo di aumentare l’attrattività del viso del 62,7%[1] perché:
…guarda tu stessa…
Le conosci vero?
Sono davvero meravigliose e il Make Up le aiuta…
…ma guarda come cambia il volto se togliamo quel singolo dettaglio ( pur restando truccate):
Sono quasi irriconoscibili, vero?
Tutta la loro carica seduttiva si è spenta!
E noti come il volto perde simmetria e non c’è più proporzione tra l’attaccatura dei capelli e gli elementi del volto?
Infatti, come conferma uno studio scientifico, la prima cosa che guardano le persone sono proprio le sopracciglia, perché hanno avuto un ruolo chiave nella nostra evoluzione [2].
(ti aiuto a riconoscerle: Jennifer Lawrence, Keira Knightley, Katy Perry, Angelina Jolie)
Infatti sono fondamentali per comunicare a livello sociale, perché guardando un qualsiasi volto dalle sopracciglia puoi capire le sue emozioni e quindi le sue intenzioni:
Perché se ci pensi durante il giorno muoviamo sempre le sopracciglia. Quando siamo arrabbiate le portiamo in giù, quando siamo felici le solleviamo…
…esprimono più di ogni altra cosa le nostre emozioni e caratterizzano la mimica facciale. Per questo sono la prima cosa che guardiamo nelle altre persone.
Non a caso il Fashion Magazine ELLE ha fatto un articolo intitolato:
Infatti prova a pensare cosa guardi quando conosci qualcuno la prima volta e gli stringi la mano?
…oppure quando fai un brindisi…
…o negli eterni istanti di tensione prima del primo bacio…
Lo sguardo si ferma intensamente a guardare proprio lì..
..ed è per questo che non puoi trascurare le sopracciglia se vuoi sentirti in ordine e non vuoi perdere la carica seduttiva del viso…il tuo Natural Appeal.
Ma fai attenzione alla forma…
Perché una forma sbagliata o la poca definizione delle sopracciglia ti fanno apparire il volto più stanco, rendendoti gli occhi cadenti e invecchiando il viso…
Dall’altra invece la forma e il disegno corretto delle sopracciglia, in funzione della specifica fisionomia del volto, riesce ad accendere la capacità seduttiva di un volto fino al 62.7% in più [1].
Ripeto: La forma e il disegno devono essere fatti IN FUNZIONE DELLA SPECIFICA FISIONOMIA DEL PROPRIO VOLTO…
Perché ogni volto è un mondo a sé stante e quindi è necessario assecondarne gli specifici lineamenti e seguirne la conformazione per riuscire ad accendere il suo NATURAL APPEAL…
…in caso contrario rischi di vedere un risultato innaturale che da un effetto posticcio.
"Ma come fa una donna che ha sopracciglia diradate, asimmetriche, se ha delle aree spelacchiate?"
"…oppure non le ha affatto?"
Magari perché da giovani si sono spinzettate senza pietà per seguire la moda anni ’90…
...o il ritorno delle ali di gabbiano dei primi anni 2000.
Beh, adesso si possono armare di:
Per avere delle sopracciglia curate sono necessari dai 3 ai 4 prodotti professionali specifici per ottenere un risultato buono e abbastanza naturale.
Molte donne si trovano a seguire i tutorial per realizzare la forma perfetta…
Ma poi non hanno il tempo materiale da dedicargli e per farle in tempi “utili” alla loro vita sempre di fretta e soprattutto gli manca la manualità per non fare sbavature o imprecisioni orribili da vedere…
…perché spesso i risultati non sono quelli sperati.
Si, ok…questi sono per ridere,
ma è anche vero che i tutorial fanno sembrare tutto troppo facile alle clienti e so per esperienza di anni come truccatrice professionista che la manualità si acquisisce con il tempo e il continuo studio...
Ti è mai capitato di truccarti a casa e poi uscire con la luce del sole e la tua amica aggrottando la fronte ti chiede: “ma che cosa hai usato?”
E qualora si riuscisse davvero a replicare le sopracciglia perfette con una Geometria pulita e adatta per il proprio viso, sei costretta a farle tutti i giorni prima di uscire di casa, prevedere i continui ritocchi durante la giornata…e la sera bisogna struccarsi…
…se diventi brava hai dedicato dai 20 ai 30 minuti al trucco a seconda della manualità e del tipo di correzione. In un giorno.
…e il giorno dopo, si ricomincia da capo…
…per un totale di 600- 900 minuti al mese. Cioè 10-15 ore!
E non tutte hanno materialmente questo tempo…
Senza considerare la paranoia di sentirsi a disagio acqua e sapone.
Magari con l’idea di trovarsi senza trucco dopo un tuffo in mare o in piscina…
…viviamo nel mondo reale, non nelle favole dei waterproof sempre all’altezza…
Molte pensano che madre natura di serie dia sempre delle dotazioni perfette,
ma possiamo essere oneste…non è così!
E che male c’è a voler dare una mano a madre natura per farci apparire più belle, con un viso più espressivo e naturalmente più piacevole?
E quindi ho voluto dare alle mie clienti le sopracciglia perfette …anche la mattina appena sveglia e anche acqua e sapone……con il mio metodo
di Dermopigmentazione: NATURAL APPEAL.
In questo modo posso dare il miglior risultato che una donna desidera, facendo in modo che gli duri nel tempo…
…senza più perdere ore davanti allo specchio, ma sicura di essere in ordine tutto il giorno
…svegliarti al mattino e vederti già bella, potendo anche stropicciarsi gli occhi senza paura di sbavature.
E vista l’importanza che hanno le sopracciglia nel definire tutta la simmetria del volto,
per alcune clienti è stato il modo per sentirsi sempre a proprio agio,
per altre è stata la via per fare invidia alle colleghe pettegole,
Adesso hai capito quindi perché mi sono specializzata dal 2011 proprio nella cura delle sopracciglia?
…guadagnandomi anche la fama di “Maga delle sopracciglia”…
Perché il mio lavoro per qualcuna è il modo per dire che non ci sta!
Non vuole annullarsi tra gli impegni quotidiani e dichiara a sé stesse e al mondo “che ci tiene e che non si è lasciata andare”.
Qualcuna perché nelle foto di 7 anni prima si vede molto più giovane e vuole rivedersi in quel modo…risentirsi in quel modo.
Grazie al mio lavoro ho avuto il privilegio di partecipare alle storie delle mie clienti e aiutarle a esprimere attraverso lo sguardo, il tipo di donna che sentivano di essere…e di meritare.
Proprio per questo ho messo a punto negli anni il metodo Natural Appeal, che segue le linee naturali, senza stravolgere i tratti, ma valorizza i punti di forza e addolcisce i punti più critici.
Donando sopracciglia definite, piene ed espressive…
…e per qualcuna delle mie clienti è stato l’unico modo per riavere quello che la natura le ha tolto…
…oppure che la natura non le ha mai dato. Come per Teodora.
Ho conosciuto Teodora grazie a Sonia (sua nipote) una ragazza giovane, da poco laureata, che stava cercando la sua strada professionale.
Un giorno si presenta da me dicendomi: “Voglio fare un regalo a mia Zia…”
Sonia al tempo non affrontava un periodo fantastico, ma Zia Teo c’è sempre stata per lei.
Quello di Teodora è stato uno dei casi più difficili.
Perché fin dalla nascita ha sempre avuto un angioma esteso sulla palpebra sinistra, che ha impedito alle sopracciglia di formarsi e crescere normalmente.
Fin da piccola aveva cercato di nasconderlo, perché nonostante andasse a scuola dalle suore i compagni non erano proprio dei santi, ma la prendevano in giro.
Quando cresci è diverso, ma la ragazzina che era stata un tempo, dentro di lei, non aveva mai smesso di rivendicare il suo diritto.
Il suo sogno era quello di potersi guardare allo specchio e accendere il suo splendido sguardo azzurro. Rendendogli giustizia.
E Sonia era decisa a farglielo avverare. Perché con Zia Teo ha sempre avuto un rapporto speciale, che con gli anni è diventato sempre più profondo. Su di lei ha sempre potuto contare.
Sonia voleva permetterle di vedersi per come avrebbe sempre voluto essere.
Quindi le ha regalato la dermopigmentazione…ma tutti le dicevano: “non si può fare”.
E quando è venuta da me all’inizio ero titubante…la vedevo carica di speranzosa aspettativa, ma non ero sicura…
Poi confrontandomi con mia mamma (medico) mi sono accertata che non ci fossero controindicazioni
e dopo una progettazione nei minimi dettagli e una seduta di circa 3 ore…quando ho girato lo specchio, Teodora si è vista e gli occhi le sono diventati lucidi...e io mi sono commossa con lei.
Questo è quello che poi ha scritto Sonia…
Come avrai capito le sopracciglia con la giusta forma e la giusta tecnica riescono più di ogni altra cosa a imprimere espressività e armonia a tutto il volto.
Ma bisogna fare attenzione, perché di contro la forma sbagliata sposta la simmetria e le proporzioni del viso…come una bella canzone, ma con tutte le note sbagliate.
Se ti è mai venuta l’idea di rifare le sopracciglia hai sicuramente preso in considerazione una di queste possibilità
Magari hai chiesto in giro o ti sei informata su internet, perché “prima di farsi mettere le mani in faccia” da qualcuno è cosa buona e giusta sapere a cosa si va incontro.
Ma ecco perché non dovresti affidarti a un centro estetico generico per una cosa delicata come le sopracciglia.
Premettendo che l’estetista è una figura su cui ogni donna può contare…e io stessa mi affido alla mia per diversi trattamenti generici,
quando però si parla di trucco semipermanente, l’estetista ha esperienza quasi inesistente nel tatuaggio…troppo spesso iniziano a tatuare dopo soli 3 giorni di corso…sulla base di tanta teoria, ma nessuna esperienza.
Seguono le regole di visagismo di base incastrandosi in schemi chiusi…e poi trovi chi disegna sopracciglia sulla fronte…
…oppure allineando il dotto lacrimale all’apice interno del sopracciglio senza valutare l’insieme. E trovi facce perennemente crucciate o arrabbiate…o ancora trovi le immancabili ali di gabbiano…
Bisogna sempre considerare l’unicità di ogni volto e valutare i volumi nella loro interezza, senza andarli a forzare…
Devi seguire la natura stessa del volto e armonizzarla, altrimenti rischi un risultato POSTICCIO!
…oppure apici troppo ampi che fanno tanto Grimilde, la regina cattiva di Biancaneve.
…ci vuole tanta esperienza!
Perché, tu per un trapianto di cuore ti affideresti a un dottore generico, che non si è mai specializzato in cardio-chirurgia?
Bisogna scegliere con cura a chi affidarsi, perché i fattori in gioco sono davvero tanti.
Perché ho scelto la Dermopigmentazione con Dermografo e non il Microblading?
C’è chi dice che nel trucco semipermanente ci siano diverse filosofie: chi è più incline alla dermopigmentazione con il dermografo e chi è invece per il microblading.
Ma non puoi approcciare una cosa così importante…con la filosofia!
Si tratta della faccia delle persone. Quindi bisogna scegliere in funzione dei risultati reali che si vogliono ottenere.
Per esempio: se ti sei informata sicuramente hai già sentito parlare abbondantemente del microblading.
Questa tecnica viene spacciata come all’avanguardia, quando in realtà…c’è un problema.
Nessuno ne parla in modo chiaro, ma di fatto è una tecnica invasiva che usa delle piccole lame che tagliano la pelle, depositando il colore all’interno.
Ma non ti dicono che il MICROBLADING ti obbliga a seguire degli schemi fissi “copia e incolla” che fanno risultare i lavori tutti uguali.
Infatti non permette di incrociare i tagli, per non correre il rischio di creare delle tasche nei punti di incrocio e di contro, separandole eccessivamente danno l’effetto “impronta di pneumatico”…
E una pressione troppo lieve non farà depositare il colore, mentre una pressione accedente può dare problemi di cicatrizzazione orribili da vedere.
Per questo ho sempre voluto utilizzare l’affidabilità e la versatilità del Dermografo che mi permette il pieno controllo del tratto…anche il più fine.
Attraverso la regolazione del movimento dei microaghi sono sicura di depositare il pigmento sempre nel giusto strato cutaneo senza stressare inutilmente la pelle.
Inoltre, proprio grazie alla grande versatilità del dermografo, posso delineare i tratti in modo realistico e naturale.
E qui apro una parentesi sul colore.
Nel tatuaggio artistico sul corpo (il body-tatoo) si utilizzano pigmenti definitivi, indelebili, che quindi durano tutta la vita…ma di contro tendono a virare il colore.
E’ possibile che ti sia capitato di vedere qualche signora che, dove un tempo aveva delle sopracciglia, sfoggia delle splendide strisce BLU.
Mentre invece con la dermopigmentazione i pigmenti sono semipermanenti, bio compatibili e riassorbibili (per legge).
E questo vuol dire che il colore nel tempo si riassorbe in circa 8-12 mesi e quindi non ti trovi a 40, 50 o 70 anni con le stesse sopracciglia, di quando avevi 25 o 30 anni…mentre tutto il tuo viso ha cambiato completamente i tratti.
E quanto conta il colore?
E’ importante scegliere il giusto colore, in funzione dell’Armonia Cromatica considerando la temperatura del sottotono e non fermarsi al sovratono.
Perché l’Armocromia mi permette di scegliere i colori che in funzione del tuo incarnato valorizzano la tua pelle rendendola più luminosa, vitale e giovane.
Altri colori al contrario la incupiscono, accentuando le occhiaie e facendoti sembrare con qualche anno in più (e questo non lo vogliamo).
Come funziona per te:
Se anche tu sei stanca di spinzettare, truccare e ritoccare tutti i giorni le tue sopracciglia, ma vuoi uno sguardo intenso che si imprime nella mente di chi ti guarda…
Vuoi finalmente essere impeccabile sempre e per farlo hai scelto la dermopigmentazione…
Ora, devi sapere che ho creato il mio sistema Natural Appeal, proprio per tutte quelle donne che vogliono essere sempre al meglio, senza sembrare artificiali.
Ci sono 4 passaggi:
1 – per prima cosa analizzo il tuo viso nella sua interezza:
Questa fase è essenziale per valutare tutta la tua morfologia per enfatizzare il tuo personale Natural appeal.
Quindi valuterò:
- la forma del tuo viso,
- il colore dei capelli
- il tuo incarnato
- Il tipo di pelle
- La struttura ossea
- E tutti i dettagli anatomici
2 – in funzione dell’analisi, scegliamo insieme la forma e il colore:
Questo è il momento dove andiamo a delineare la forma che in funzione dei tuoi specifici lineamenti e dei tuoi gusti personali, riesce a valorizzare la simmetria e le proporzioni di tutti gli elementi del viso.
In funzione del tuo Tono e Sottotono scegliamo anche il colore che faccia risaltare il tuo sguardo.
3 – Progettazione e anticipazione del risultato.
Disegnerò con delle apposite matite le tue nuove sopracciglia in modo che tu possa vedere chiaramente su di te il tuo nuovo aspetto.
In funzione delle tue caratteristiche posso utilizzare diverse tecniche, in modo che tu sappia esattamente qual è la versione più adatta e chiarirò qualsiasi eventuale tuo dubbio per ogni dettaglio.
4 – Adesso possiamo trasformare il tuo sguardo e renderlo più intenso, definito e permetterti di indossare sempre il tuo Natural Appeal.
“ma siamo sicuri che poi durino e restino naturali?”
“Ma le mie sopracciglia sono particolarmente sottili e diradate, funziona anche per me?”
Posso continuare ancora per qualche pagina con foto e testimonianze di donne entusiaste con sguardi intensi e profondi…
…ma questo è il momento di pensare a te:
Adesso che ci siamo incontrate puoi scegliere queste 3 opzioni:
La scelta è tua ed è insindacabile.
Se hai scelto la Terza opzione puoi semplicemente contattarmi cliccando il pulsante qui sotto.
P.S.: ...è possibile che ci sia una piccola lista d'attesa per il trattamento, ma cerchiamo di programmarle il prima possibile.
P.P.S.: ...la prima consulenza è gratuita e potrai farmi tutte le domande che vuoi
Fonti e studi scientifici:
1] (https://www.researchgate.net/publication/10776606)
2] (https://www.seventeen.com/beauty/celeb-beauty/a35002/celebrities-without-eyebrows/)
Copyright © 2024 Lucrezia Quarto – Tutti i diritti riservati | P. Iva 08632950724 | Via Mauro Amoruso Manzari, 62, 70124 Bari (BA) - privacy policy e cookies policy -
Realizzato da Emanuele De Benedictis